CORPSES ARE FOREVER

alt="corpses are forever"

USA, 2004 (VIDEO)

REGIA: Jose Prendes

CAST: Jose Prendes, Richard Lynch, Linnea Quigley, Brinke Stevens, Bill Perlach, Debbie Rochon, Don Calfa

Un uomo si risveglia in presenza di alcuni militari senza ricordare nulla della del suo passato; è in realtà un agente della CIA e la sua mente è in contatto con le gesta di un serial killer e il corpo militare ha deciso di utilizzarlo per le sue particolari proprietà telepatiche (e tramite un siero che lo aiuta a “ricordare”), visto che è l’unico che può trovare una risposta al grave problema che minaccia l’umanità. Quale problema direte voi? Gli zombi ovviamente, che hanno invaso ogni angolo del globo.

alt="corpses are forever"

CORPSES ARE FOREVER è uno dei film più brutti presenti all’interno questo sito. Mi sono deciso a guardarlo solo per la presenza di Richard Lynch e Linnea Quigley strillati nella locandina ma in realtà, non c’è nulla di interessante in questo prodotto straight to video. Non c’è un’inquadratura degna di nota, la sceneggiatura è piatta e racconta una storia che oltre a essere poco interessante è pure altamente improbabile.

alt="corpses are forever"

Siamo ai livelli del semi-amatoriale e il ritmo è talmente lento che già dopo un quarto d’ora la noia diventa la sola e assoluta protagonista di questo sciatto progetto. Credetemi, tenere gli occhi aperti e prestare attenzione alle banalità che scorrono sullo schermo è davvero un’impresa ardua, perché in CORPSES ARE FOREVER quasi tutto è incentrato sui dialoghi fra i protagonisti; niente di più sbagliato per una vicenda che al contrario avrebbe avuto bisogno di un montaggio sagace e scaltro.

alt="corpses are forever"

C’è qualche pallido tentativo di creare un po’ d’azione (al passo di una tartaruga), mostrando qualche combattimento ridicolo, con il personaggio di turno che prova a sferrare qualche timido calcio a qualche zombi. CORPSES ARE FOREVER è un progetto da dimenticare, ammiccante per lo sventurato noleggiatore ma che offre poco o nulla. Realizzato per il mercato dvd, è da lasciare negli scaffali senza rimpianti. Bel titolo però.

alt="corpses are forever"