THE CRATER LAKE MONSTER

alt="the crater lake monster"

USA, 1977

REGIA: William R. Stromberg

CAST: Richard Cardella, Glen Roberts, Mark Siegel, Bob Hyman, Richard Garrison, Kacey Cobb, Michael F. Hoover

Dopo che un corpo celeste è arrivato dritto nel fondale di un lago, un plesiosauro riprende vita e comincia a seminare il panico un po’ ovunque, ammazzando animali vari e qualche sventurato umano. Le autorità cercano di fermarlo. Fine.

THE CRATER LAKE MONSTER è un tediosissimo film che narra le gesta di un dinosauro assassino, una specie di rivisitazione del Mostro di Loch Ness fuori tempo massimo, una storia che poteva andar bene negli anni ’50 (ma qua siamo nel 1977).

alt="the crater lake monster"

Non c’è nulla  che funzioni o che possa interessare e catturare l’attenzione dello spettatore: effetti speciali mediocri in stop motion (gli attacchi del mostro sono ridicoli), dialoghi senza alcun senso e scene lunghissime che non interessano a nessuno, dove vengono mostrate le vicende personali dei personaggi, giusto per allungare il brodo.

alt="the crater lake monster"

THE CRATER LAKE MONSTER non dura nemmeno tanto (80 minuti) ma vi assicuro che non è facile arrivare in fondo senza addormentarsi. Gli attori non si sforzano troppo di recitare, si limitano a dire le battute del copione senza preoccuparsi di essere credibili, ad aumentare il danno ci sono un montaggio raffazzonato e una sceneggiatura disastrosa, con lunghe sequenze attaccate senza alcun senso della coerenza e della misura.

alt="the crater lake monster"

Come se non bastasse, ci sono altri due fattori che peggiorano ulteriormente questa disgraziata pellicola: qualche pallido tentativo pseudo comico e l’assenza totale di sangue gettano THE CRATER LAKE MONSTER nell’abisso dei film pensati male e realizzati peggio, roba che nemmeno i trashisti più convinti sarebbero in grado di apprezzare.

alt="the crater lake monster"