SOTTO IL VESTITO NIENTE 2

alt="sotto il vestito niente 2"

ITALIA, 1988

REGIA: Dario Piana

CAST: Francois-Eric Gendron, Florence Guérin, Gioia Maria Scola, Randi Ingermann, Giovanni Tamberi

Alex è il proprietario di un’agenzia di moda e una notte, durante un festino, una modella (Gioia Maria Scola) viene violentata. Fuggita con la macchina in stato di shock, la ragazza viene ritrovata carbonizzata.

alt="sotto il vestito niente 2"

Poco dopo, da Alex arriva dall’America una nuova modella, una certa Melanie (Florence Guérin) ) che, in sostituzione della ragazza morta, prende parte alla nuova coreografia in allestimento. Le ragazze coinvolte nell’orgia iniziale vengono però massacrate tutte: una finisce dentro a una Vergine Di Norimberga usata per un balletto e altre due perdono la vita sotto i colpi mortali di un’arma da taglio. L’unica sopravvissuta crede di aver scoperto il colpevole, ma la verità è ben diversa…

alt="sotto il vestito niente 2"

Passati tre anni dal successo del film di Carlo Vanzina, il produttore Achille Manzotti mette in cantiere questo pseudo-sequel che nulla ha a che vedere col primo capitolo, ma al botteghino è flop. Sotto Il Vestito Niente funzionava, del resto poteva contare sulla buona sceneggiatura di Franco Ferrini, Dario Piana al contrario racconta una storia che di interessante ha davvero poco: si tratta soltanto di una lunghissima coreografia, che annoia e stanca quasi subito.

alt="sotto il vestito niente 2"

Lo svolgimento è piatto, gli interpreti sono di maniera e l’unica cosa da ricordare è la presenza di numerose bellezze femminili (ma mai troppo nude) sulle quali spicca senza dubbio la bellissima Florence Guérin. C’è poi Randi Ingermann che è pure abbastanza brava, ma ci sarebbe stato bisogno di più sangue, sesso, ritmo e tensione, tutti elementi che invece sono dosati col contagocce. Trascurabile e poco coinvolgente, è un peccato perché con più coraggio poteva venir fuori qualcosa di interessante.

alt="sotto il vestito niente 2"