RATTLERS

alt="rattlers"

USA, 1976

REGIA: John McCauley

CAST: Sam Chew Jr, Elisabeth Chauvet, Dan Priest, Ronald Gold, Al Dunlap, Gary Van Ormand, Darwin Joston

alt="rattlers"

Due bambini vengono attaccati da alcuni serpenti a sonagli e un’equipe di medici si accorge che il veleno rilasciato dagli animali è superiore alle quantità abituali. Un esperto di rettili e una studiosa femminista cominciano a occuparsi del caso, ma nel frattempo altre persone vengono attaccate e, dopo un po’, viene fuori una storia fatta di abusi ambientali e scorie tossiche che hanno modificato il DNA dei serpenti, rendendoli estremamente aggressivi. Il tempo stringe e altri perdono la vita, anche perché i rettili sono in grado di infilarsi negli anfratti più nascosti e nelle tubature delle abitazioni…

alt="rattlers"

Per la serie: animali assassini & eco vendetta, ecco un pallido film che, se sulla carta poteva avere diversi motivi di interesse, a conti fatti è di una bruttezza difficilmente raggiungibile. I dialoghi sono imbarazzanti (e il doppiaggio italiano peggiora le cose), talmente assurdi e fuori luogo da lasciare lo spettatore perplesso.

alt="rattlers"

La sceneggiatura di RATTLERS avrebbe pure la pretesa di essere ambiziosa, ma lo svolgimento è troppo dozzinale e raffazzonato, inoltre gli attacchi dei serpenti a sonagli non sono granché e presentano anche molte incongruenze: un uomo viene morso e ricoverato in ospedale con tutta la calma del mondo, ma verosimilmente sarebbe già morto da un pezzo (il veleno di questi animali uccide una persona in una ventina di minuti). Peccato, l’idea dei rettili inferociti poteva essere divertente, ma qua davvero c’è poco o nulla da salvare.

Occasione persa.

alt="rattlers"