KRAA! IL MOSTRO MARINO

alt="kraa il mostro marino"

TITOLO ORIGINALE: Kraa! The Sea Monster

USA, 1998 (VIDEO)

REGIA: Aaron Osborne, Dave Parker

CAST: Michael Guerin, Jon Simanton, R.L. McMurry, Teal Marchande, Robert Garcia, Robert J. Ferrelli

In una galassia lontana anni luce dalla Terra, un pianeta rischia di scomparire a causa dell’assenza di calore. Lord Doom è il padrone-tiranno di quel posto lontano che, per correre ai ripari e trovare una soluzione, decide di inviare sulla terra Kraa, un mostruoso essere anfibio dotato di potenti poteri distruttivi, incaricato di annientare la razza umana per permettere al perfido dittatore intergalattico di servirsi delle forme di sostentamento terrestri.

alt="kraa il mostro marino"

I movimenti di Lord Doom sono però osservati dalla Polizia Intergalattica (con un apparecchietto simile alle vecchie televisioni di una volta), che studia un modo per mettere i bastoni fra le ruote al criminale. Il tempo stringe e Kraa (che non è un mostro marino come suggerisce il titolo, visto che si comporta esattamente come Godzilla distruggendo le città) semina morte e distruzione ovunque. Sara compito di un giovane hippie insieme a una cameriera di una stazione di servizio notturna (con la supervisione di una creatura inviata dallo spazio) trovare una soluzione valida per distruggere il mostro, cercando materiale nucleare per costruire un’arma in grado di abbatterlo.

KRAA! IL MOSTRO MARINO è un altro passo falso del produttore Charles Band, che costruisce una storiella inutile, tediosa e inconcludente. Al solito, la definizione caratteriale dei personaggi non solo è tirata via, ma ricalca i più banali luoghi comuni a cui, da anni, siamo abituati a assistere.

alt="kraa il mostro marino"

Gli effetti speciali sono poca cosa, con modellini che non sempre rispettano le dimensioni e con un mostro che non presenta nulla di nuovo. Il divertimento e l’intrattenimento sono inesistenti e KRAA! IL MOSTRO MARINO ha tutta l’aria di essere commissionato solo per racimolare qualche spicciolo, raccattato grazie al noleggio e all’acquisto del film da parte di chi, ingenuamente, aveva fiducia nelle produzioni di Band. Sembra un prodotto straight to video, in realtà qualcuno ha avuto la sventura di averlo visto al cinema.

Uscito da noi solo in dvd, è da evitare senza rimpianti.

alt="kraa il mostro marino"