CREEPSHOW 3

alt="creepshow 3"

USA, 2006 (VIDEO)

REGIA: Ana Clavel & James Glenn Dudelson

CAST: Stephanie Pettee, Roy Abramsohn, Susan Schramm, Bunny Gibson, Matt Fromm, Brian Jacobs, Robert Gonzales

CREEPSHOW 3 non ha un filo conduttore, è composto da cinque episodi con personaggi e situazioni che si intrecciano senza soluzione di continuità in tutte le storie. La prima narra di un misterioso telecomando che ha il potere di cambiare l’aspetto fisico delle persone e, a subire l’effetto nefasto dell’oggetto è una ragazza che diventa mostruosa e non viene riconosciuta dalla propria famiglia. Il secondo segmento riguarda un uomo che acquista una radio usata;  l’apparecchio comincia a dargli consigli (con voce femminile e provocante) e a dirgli come deve comportarsi, così lo sventurato entra in confusione, si ritrova invischiato in loschi traffici e finisce morto ammazzato.

alt="creepshow 3"

Nella terza storia c’è una prostituta che in realtà è una serial killer che uccide i suoi clienti. La donna ammazza anche un ragazzo che l’ha contattata telefonicamente per una notte di sesso, ma per lei arrivano i guai, visto che il giovane arrapato è in realtà un vampiro. Il quarto racconto riguarda due ragazzi che fanno la conoscenza della moglie del loro professore burlone. convinti che la donna sia un robot creato dall’insegnante, la smembrano e la squartano per cercare il tasto di spegnimento… La quinta storia è quella di un medico che si diverte a prendere in giro i suoi pazienti e, sempre per scherzo, un giorno uccide un barbone dandogli un hamburger avvelenato, ma lo spirito del mendicante torna a tormentarlo.

alt="creepshow 3"

Fu un mezzo fallimento questo terzo capitolo della saga a episodi iniziata quasi trent’anni prima e ripresa in mano senza convinzione. Nell’operazione vengono ancora citati Stephen King e George Romero (responsabili dei primi due capitoli), ma stavolta i due esperti del brivido non c’entrano nulla e le storie, oltre che a essere tutt’altro che originali, sono girate nella più totale piattezza e senza il minimo piglio creativo, infatti pur strappando ogni tanto qualche risata non fanno mai paura. Non ci sono nemmeno i disegni animati presenti nei primi due film della saga.

CREEPSHOW 3 è un film adolescenziale da domenica pomeriggio, da guardare a tempo perso e di poco interesse. Girato per il mercato dvd.

alt="creepshow 3"