ZARKORR! THE INVADER

alt="zarkorr the invader"

USA, 1996 (VIDEO)

REGIA: Michael Deak, Aaron Osborne

CAST: Franklin A. Vallette, Don Yanan, Peter Looney, Dyer McHenry, Rhys Pugh, Robert Craighead

Un essere simile a Godzilla esce da una montagna e comincia a seminare il panico negli Stati Uniti. Dotata di raggi laser capaci di polverizzare palazzi e montagne, la creatura distrugge interi paesi e le televisioni danno notizie catastrofiche sono nel panico: i giornalisti non sanno da che parte sbattere la testa per spiegare l’evento alla popolazione terrorizzata.

alt="zarkorr the invader"

A fronte di questo, un impiegato delle Poste mite e solitario riceve la visita di un’aliena, che si palesa nei panni di una donna minuscola (grande quanto una mano) un po’ oca; il suo compito è quello di spiegargli le modalità per salvare il mondo dalla minaccia del mostro Zarkorr (eh sì, ha anche un nome). L’uomo apprende di essere l’unica persona del globo in grado di sventare il pericolo, visto che secondo incomprensibili calcoli alieni si troverebbe in una perfetta posizione di mezzo fra il Bene e il Male…

alt="zarkorr the invader"

Una delle peggiori produzioni provenienti dalla Full Moon (ex Empire), la casa di produzione di Charles Band specializzata in mostri e creature fantastiche. La trama è ricalcata dai Kaiju Eiga giapponesi (i film di mostri tipo Godzilla, Gamera ecc.) che negli anni sessanta e settanta imperversavano sugli schermi cinematografici di mezzo mondo.

alt="zarkorr the invader"

La fila di banalità che viene messa su forma una storia del tutto priva di interesse, con personaggi inutili e stereotipati. Neppure gli effetti speciali (di basso livello) riescono a dare una minima motivazione che possa giustificare la visione di ZARKORR! THE INVADER, che seppur di breve durata, spedisce lo spettatore in un abisso di noia. Infantile, privo di sostanza e addirittura irritante. Passate oltre.

Realizzato per il mercato dvd.

alt="zarkorr the invader"