HELLRAISER 3/ INFERNO SULLA CITTÀ

alt="hellraiser 3"

TITOLO ORIGINALE: Hellraiser 3: Hell On Earth

USA, 1992

REGIA: Anthony Hickox

CAST: Kevin Bernhardt, Lawrence Mortorff, Terry Farrell, Ken Carpenter, Sharon Ceccatti, Christopher Frederick, Brent Bolthouse

alt="hellraiser 3"

Una giornalista va in un ospedale per registrare un servizio televisivo, nel frattempo, in una discoteca un ragazzo viene dilaniato da qualcosa di mostruoso, così la donna comincia a interessarsi del caso e scopre una misteriosa statua presente nel locale, che racchiude un’enorme carica distruttiva. La scultura contiene il corpo di Pinhead intatto, pronto a scatenare nuove disgrazie e, una volta riacquistato tutto il suo vigore (a spese di coloro che si erano avvicinati alla statua), Pinhead vorrebbe impossessarsi della scatola che potrebbe rispedirlo per sempre nel suo mondo. La lottà sarà senza esclusione di colpi e la furia demoniaca del terribile mostro si riverserà sulla città, con conseguenze devastanti.

alt="hellraiser 3"

Discreto terzo capitolo della saga iniziata da Clive Barker, la storia è appassionante e il sangue scorre a fiumi. Ci sono omicidi a volontà e morti molto fantasiose (vanno segnalati i cd musicali lanciati come stellette ninja che aprono grosse ferite nei corpi delle vittime), infatti HELLRAISER 3 si lascia guardare soprattutto per l’abbondanza degli effetti speciali. C’è da dire poi che Anthony Hickox non gira affatto male e la sua descrizione della città caduta in preda ai demoni è più che efficace.

alt="hellraiser 3"

Nel complesso, a livello qualitativo siamo sopra la sufficienza e questo episodio è consigliabile a tutti i seguaci del fantahorror e agli appassionati della saga. Recuperatelo.

alt="hellraiser 3"