HUMAN NATURE

alt="human nature"

CANADA, 2004 (VIDEO)

REGIA: Vince D’Amato

CAST: Donny James Lucas, Cynthia Potvin, Dana McLoughlin, Tamara Pender, Kevan Ohtsji, Jerry Bannister

Un tranquillo e pacato impiegato ha una vita apparentemente normale: vive con la moglie e si diletta a riparare automobili. In realtà, l’uomo rapisce giovani ragazze e le tortura a morte nel suo garage all’insaputa della donna, ma presto tutto cambia e emerge una verità inaspettata.

alt="human nature"

Noiosissimo film semi amatoriale, girato con due soldi da Vince D’Amato e prodotto dalla sua Creepy Six Films, casa di produzione canadese specializzata in indie-horror destinati al mercato dvd. Sembra di guardare un porno senza scene di sesso, perché il ritmo, le inquadrature e i dialoghi sono più o meno allo stesso livello di una qualsiasi telenovela. Gli attori non recitano nemmeno, si limitano a chiacchierare e a dire le battute del copione senza nessun trasporto.

alt="human nature"

In HUMAN NATURE c’è una lunga, tediosissima scena di tortura: per mezz’ora l’attore si diverte a dire stupidaggini e prova a fare il sadico, con un po’ di sangue (realizzato male) che sgorga o schizza, mentre la moglie nell’altra stanza si diletta coi tarocchi.

Da qualche parte si parla anche di un premio che sarebbe stato vinto per la migliore sceneggiatura, ma sarà vero? L’intenzione è abbastanza chiara: attirare gli amanti delle storie che hanno per protagonisti feroci serial killer, infatti anche stavolta il refrain in copertina è il solito “ispirato a una storia vera”di sempre.

Se ve la sentite…

alt="human nature"