WRONG TURN 2 / SENZA VIA DI USCITA

alt="wrong turn 2"

TITOLO ORIGINALE: Wrong Turn 2: Dead End

USA, 2007 (VIDEO)

REGIA: Joe Lynch

CAST: Erica Leerhsen, Henry Rollins, Texas Battle, Aleksa Palladino, Daniella Alonso, Steve Braun, Ken Kirzinger

Mentre è in preparazione il casting per un reality show nei boschi della Virginia, i concorrenti fanno conoscenza e stringono rapporti fra di loro. Il programma televisivo dovrebbe mostrare in diretta la simulazione di un percorso di guerra e così, i partecipanti si preparano alla gara.

In quei boschi però, sinistre presenze osservano gli spostamenti dei ragazzi: si tratta di una famiglia di ritardati mentali che, dopo aver subito alcune mutazioni fisiche (a cause di scorie radioattive gettate nelle acque del fiume adiacente) hanno sviluppato un’incredibile forza e aggressività, nonché un insolito appetito famelico che li spinge a mangiare carne umana. Tra agguati, bagni di sangue, squartamenti, sbudellamenti e trappole, il gruppetto le prova tutte per avere salva la vita, ma la forza perversa dei pazzi sembra non avere fine.

alt="wrong turn 2"

Visto il successo (inaspettato) del primo Wrong Turn, ecco pronto straight to video il numero 2. La formula è la solita dei vari Non Aprite Quella Porta e Le Colline Hanno Gli Occhi, vale a dire il classico gruppo di persone alle prese con la solita famiglia di macellai, solo che, incredibilmente, questo “clone” funziona proprio bene e è nettamente superiore al primo, perché il vero protagonista è lo splatter: teste mozzate, un tritacarne gigante, persone macellate sopra luridi tavolacci e pronte per essere cucinate sono il “piatto” forte del film.

alt="wrong turn 2"

WRONG TURN 2 scorre via veloce senza annoiare mai, un divertimento macabro che in più punti colpisce allo stomaco. I personaggi, prevedibilmente, non hanno nessuno spessore ma sono messi lì per la mattanza ordita dagli psicopatici sanguinari: più il cast è ricco e più le budella abbondano.

Davvero divertente, vivamente consigliato agli estimatori dell’alta (o bassa, a seconda dei punti di vista) macelleria. C’è anche il solito veterano del Vietnam che cerca di fronteggiare i mostri! Un film girato per il mercato dvd senza nessuna originalità, ma capace di raccontare bene quello che propone.

alt="wrong turn 2"